Costretti in una palestra buia e chiassosa per ottenere il fisico snello e tonico che si è sempre desiderato…e poi? Cosa rimane di questa esperienza? Il risultato finale, forse…

Il corpo umano non è fatto solo di muscoli, ma anche e soprattutto di un cervello che trasmette all’individuo varie sensazioni. Il disagio, il relax, la fatica, la soddisfazione, finanche l’euforia. Per godere delle migliori sensazioni ed emozioni che l’attività fisica può trasmettere è necessario che questa sia praticata nell’ambiente giusto. E allora tutti vanno al parco, dove l’aria è certamente più pura e si sta a contatto con la natura. Ma si può fare di più…

Esistono le fattorie sportive, aziende agrituristiche organizzate per fornire all’utente attrezzature e spazi per praticare varie attività fisiche. Ma non finisce qui, perchè il cerchio si deve chiudere… SPORT, va bene. FATTO IN AMBIENTE GIUSTO, va bene. E alla giusta alimentazione non ci pensiamo?

Ecco che la fattoria sportiva ci viene in aiuto, con pietanze autoprodotte e materie prime coltivate in loco, spesso da agricoltura sostenibile. Adesso si che il cerchio si chiude. Certo, non si potrà fare ogni giorno, ma se si abita vicino ad una di queste fattorie, programmandosi, è possibile trascorrere ogni tanto una giornata all’insegna del benessere a 360 gradi.

Serine è una fattoria sportiva da alcuni anni e qui vi offriamo il percorso per il walking o il jogging, la palestrina per esercizi tonificanti, il prato con i tappetini per gli esercizi a corpo libero o lo yoga. E poi il ristorante, noto per i suoi piatti genuini.

Riunite un gruppo di amici, chiamateci ed organizzeremo la vostra giornata all’insegna del benessere. Dovete solo organizzarvi con l’abbigliamento, al resto pensiamo tutto noi.