Escursioni in bici

Panorama

Il suggestivo e vario paesaggio rupestre del Salento non è affatto pianeggiante così come si possa credere. Infatti, è caratterizzato da numerosi terrazzamenti realizzati con i tipici muretti a secco, per permettere la fruizione degli spazi così creati ai fini agricoli. Esistono diversi percorsi per godere di questi aspetti tipici della campagna salentina. Oltre alle innumerevoli costruzioni contadine in pietra a secco (pajare, liame, furnieddhi), realizzate con maestria tale da essere pervenute a noi anche dopo diversi secoli di vita, pur essendo realizzate con materiali poveri e tecniche spartane.

Con le vostre bici potrete godere di questi spettacoli della natura, seguendo gli itinerari proposti.

Come organizzare le escursioni

Disponiamo di due bici mountain-bike, adatte a qualsiasi tipo di percorso. Forniamo una catena con lucchetto per la custodia dei mezzi e forniremo un’apposita applicazione da scaricare sul proprio smartphone per utilizzare mediante GPS dei percorsi escursionistici già memorizzati. Quindi, sarà possibile, ad esempio:

  • Scegliere un percorso in base alla propria posizione del momento
  • Scegliere un percorso in base alla sua lunghezza
  • Scegliere un percorso in base alla sua difficoltà di percorrenza
  • Scegliere un percorso in base alla tipologia di strada prescelta
  • Scegliere un percorso in base ad una specifica area prescelta

Un piccolo aiuto offerto dalla tecnologia darà più sicurezza alle tue escursioni lasciando intatte le emozioni pure da vivere a contatto con la natura salentina!

Per prenotare in anticipo la tua escursione ed il tuo soggiorno, CLICCA QUI!

Paesaggio Salento Pajara

Check Availabity

1 Room , 1 Adult , 0 Children
Rooms
Adults
Childrens