La fattoria sportiva

Un pò d'aria pulita

Agriturismo Serine è una Fattoria Sportiva, inaugurata nel maggio 2016.

Il progetto “Fattorie Sportive” ha l’obiettivo di portare l’atletica, non solo intesa in senso agonistico, ma soprattutto il fitness, fuori dalla città e immergerla in campagna e nei parchi, in un ambiente naturale ma strutturato, promuovendo l’ospitalità, i prodotti e i servizi delle imprese agricole e degli agriturismi. Al centro del progetto ci sono i cosiddetti “percorsi intelligenti”: vere e proprie piste di allenamento nel verde, in cui correre o camminare immersi nei luoghi dove la cultura agroalimentare è di casa, scoprendo quali sono e come si producono tutti quegli alimenti indispensabili per una dieta corretta, equilibrata e fondamentale sia per l’atleta professionista, sia per chi fa movimento per il gusto di stare bene.

Ami il fitness, la natura e il buon cibo?

Nella gallery alcune foto immortalano Vittorio Brandi, tedoforo pugliese alle olimpiadi estive di Londra 2012 ed invernali a Pyongchang 2018, nostro caro amico e uomo simbolo dei valori dello sport in ambito sociale, intervenuto durante l’inaugurazione della Fattoria Sportiva.

Le attività da svolgere saranno di due tipi:

  • Attività aerobica (Walking, Jogging, Running)
  • Esercizi a corpo libero (Light Gym e Pilates)

Gli Ospiti alloggiati avranno a disposizione gratuitamente:

  • Un tappetino a testa per gli esercizi a corpo libero
  • Tutti gli spazi della fattoria e relative attrezzature
  • Le schede descrittive degli esercizi da svolgere autonomamente

Sarà possibile anche organizzare in loco, su richiesta, delle sedute di fitness con istruttore ginnico e/o di yoga.
Per i visitatori non alloggiati è possibile organizzare, su specifica richiesta, una giornata che comprenda i vari tipi di attività in Fattoria Sportiva e il pranzo in masseria.

Check Availabity

1 Room , 1 Adult , 0 Children
Rooms
Adults
Childrens