Escursioni in bici
Panorama
Il suggestivo e vario paesaggio rupestre del Salento non è affatto pianeggiante così come si possa credere. Infatti, è caratterizzato da numerosi terrazzamenti realizzati con i tipici muretti a secco, per permettere la fruizione degli spazi così creati ai fini agricoli. Esistono diversi percorsi per godere di questi aspetti tipici della campagna salentina. Oltre alle innumerevoli costruzioni contadine in pietra a secco (pajare, liame, furnieddhi), realizzate con maestria tale da essere pervenute a noi anche dopo diversi secoli di vita, pur essendo realizzate con materiali poveri e tecniche spartane.
Con le vostre bici potrete godere di questi spettacoli della natura, seguendo gli itinerari proposti.
Come organizzare le escursioni
Disponiamo di due bici mountain-bike, adatte a qualsiasi tipo di percorso. Forniamo una catena con lucchetto per la custodia dei mezzi e forniremo un’apposita applicazione da scaricare sul proprio smartphone per utilizzare mediante GPS dei percorsi escursionistici già memorizzati. Quindi, sarà possibile, ad esempio:
- Scegliere un percorso in base alla propria posizione del momento
- Scegliere un percorso in base alla sua lunghezza
- Scegliere un percorso in base alla sua difficltà di percorrenza
- Scegliere un percorso in base alla tipologia di strada prescelta
- Scegliere un percorso in base ad una specifica area prescelta
Una piccolo aiuto offerto dalla tecnologia darà più sicurezza alle tue escursioni lsaciando intate le emozioni pure da vivere a contatto con la natura salentina!
Per prenotare in anticipo la tua escursione ed il tuo soggiorno, CLICCA QUI!