Quanti gadget sul Salento sono stati acquistati dai turisti in tutti questi anni, compresa la famosa maglietta che recita: “Salentu: lu sule, lu mare, lu ientu”. Ne abbiamo approfittato per dare un nome colorito al prossimo evento di Agriturismo Serine che reciterà: “Salentu: lu mieru, li covuli, lu ientu“.

Eh si, perchè sabato 12 aprile alle 20,30 “andrà in onda” una degustazione di vini salentini (lu mieru) della pregiata Cantina Monsellato di Presicce, in collaborazione con la Sommelier Nicol Vizzi, che accompagneranno un ricco menù a base di piatti tipici salentini preparati dal nostro Chef Giuseppe Petracca, autore del libro “La cucina delle massare salentine”, che potrà essere acquistato in loco.

Il piatto principe della serata sarà la “Massa cu li covuli vecchi”, una tipica pasta fresca realizzata con farine di grani antichi macinati a pietra, condita con una autoctona specie di cavoli (detti “vecchi”).

La location sarà la Masseria Serine a Castrignano del Capo, da sempre battuta dallu ientu, tipico di queste parti.

Sarà una serata tranquilla e rilassante, all’insegna della cultura enogastronomica, con i nostri collaboratori intenti a fornire ogni informazione sui piatti e i vini degustati.

Vi attendiamo numerosi! A presto

Fabrizio Manco